Auguri 40 Anni da scaricare e condividere GRATIS

Un tuo parente, un amico, un collega o un tuo conoscente compie 40 anni e non sai proprio cosa scrivere sul bigliettino di auguri? Niente paura sei arrivato nel posto giusto.

Qui potrai trovare una bellissima carrellata di frasi di Auguri per i 40 anni.

Le frasi di auguri sono sia in formato testuale che in foto e immagini, da scrivere o condividere su Facebook, Instagram, Tumblr, Pinterest, WhatsApp o qualsiasi altro social gradisci.

Troverai frasi di auguri quarant’anni divertenti e spiritose, formali, per un parente, per un fratello o una sorella, per gli amici, insomma, per tutti.

Se non dovessi trovare la frase o immagine che fa per te puoi sempre dare uno sguardo agli auguri di buon compleanno.

Auguri 40 anni

Auguri 40 anni divertenti

Se hai molta confidenza con il festeggiato allora potrai scegliere una tra queste divertenti frasi di auguri per il quarantesimo compleanno:

40 ti sembrano tanti? Sbagliato! Sei solo a metà strada per gli 80! Auguri di buon compleanno!

A 40 anni non sei vecchia, sei come un francobollo raro e da collezione!

A parte i primi doloretti, le prime rughe e primi capelli bianchi, i 40 anni non sono affatto male! Tanti auguri!

Benvenuto nell’esclusivo club degli anta. Non pensarci e goditi la vita da neo pensionato!

Buon compleanno, soffia piano sulle candeline. Non vorrei che ti affaticassi neo 40enne. Scherzo! Auguri di cuore.

Come dice quel proverbio famoso? Ah sì: gallina vecchia fa buon brodo. Dai, che sei una magnifica 40enne.

Dai, direi che a parte i capelli già quasi tutti bianchi, le nuove rughe sul viso, i primi sintomi di artrosi, i tuoi 40anni li porti bene… forse! Scherzo, tanti auguri.

Direi che dopo ben 4 decenni ti conservi ancora bene. Tanti auguri per i tuoi quarant’anni

Due volte vent’anni! Sei un bambino. Auguri!

E caro mio, dagli enta agli anta è un attimo, e presto arriverai agli ento! Tanti auguri quarantenne!

Ehi neo 40enne, deve essere dura spegnere tutte quelle candeline…

E pensare che ieri quando sei andato a dormire eri ancora un trentenne… come passa il tempo! Buona seconda vita.

Fatti coraggio perché il prossimo anno sarà peggio! Scherziamoci su! Buon compleanno.

Keep calm: you’re ONLY 40! Tanti auguri campione!

La prima cosa da fare nel giorno del quarantesimo compleanno è… comprare la crema antirughe. Scherzetto. Tanti auguri di buon compleanno.

Ne hai compiuti 40? Allora ascolta un vecchio: sorridi finché hai ancora tutti i denti!

Non hai 40 anni, hai diciotto anni con 22 anni di esperienza.

Non sono capelli bianchi. Sono i riflessi della saggezza. Buon compleanno

Non te la prendere: l’unica cosa che conta è rimanere giovani dentro. Tanti auguri di buon compleanno.

Quattro decenni, otto lustri, ma la stessa testa di quando avevi… 39 anni! Felice compleanno.

Quel 40 che vedi sulla tua torta non sono gli anni, ma un limite di velocità: vai piano che ormai hai una certa età! Scherzi a parte, tanti auguri per i tuoi 40 anni.

Ricorda che il vintage è tornato di moda! Buon compleanno.

Sei come il vino, più invecchi più diventi buono. Tanti auguri per i tuoi primi 40 anni.

Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 40 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 20 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno.

Stai pensando: è il momento di guardarsi dentro, tirare le somme, e fare i primi bilanci. Sbagliato! È solo il giorno in cui per la prima volta capisci che hai bisogno di avere tanti amici. Altrimenti come farai d’ora in poi a spegnere tutte quelle candeline?

Ti sono vicino: lasci i bellissimi enta ed entri negli anta: condoglianze…. Tanti auguri!

Ti troverai bene insieme a noi… gli anta sono un club esclusivo di giovani con un principio di artrosi! Auguroni.

Un po’ di ironia non guasta mai, se con il festeggiato hai molta confidenza, allora non puoi non dedicargli una di queste splendide e divertenti frasi d’auguri:

Vedila così: hai 20 anni per gamba! Tanti auguri di buon compleanno.

Auguri 40 anni classici

Di seguito troverai frasi di auguri per festeggiare i quarant’anni mai banali e soprattutto adatte a tutti:

40 anni di positività e successo.

Auguri per questo giorno speciale, ma soprattutto ti auguro che ne seguano tanti altri meravigliosi.

Buon compleanno con l’augurio che questi 40 anni ti portino serenità e felicità.

Che sia una felice tappa della tua vita. Buon compleanno.

Il mio augurio è che i tuoi sogni e le tue aspettative si realizzino.

Ti auguro di compiere cento volte quaranta anni così brillanti!

Un compleanno importante, ti auguro che sia foriero di nuove gioie e successi.

Auguri per i 40 anni di un parente

Se il/la festeggiato/a è tuo fratello, tua sorella o un parente, qui potrai trovare la frase giusta da dedicargli:

Al fratello che mi ha insegnato che nonostante le difficoltà, non bisogna abbattersi, dico: benvenuto nei mitici anta! Suvvia, proprio te, non puoi aver paura di spegnere una, due, tre… 40 candeline!

Buon Compleanno, piccola mia. 40 è un numero come un altro. È solo una delle altre 100 candeline che spegnerai nella tua vita, una vita che sarà ricca di amore e affermazioni.

Ehi neo vecchietto! Ti volevo dire che quaranta fa rima con cinquanta e sessanta, ma confido in te eterno Peter Pan: ogni età sarà la tua Isola che non c’è!

Figlio mio, ricordati che l’uomo saggio non rimpiange gli anni trascorsi e gli incidenti di percorso ma ne fa tesoro per rinnovarsi ogni volta. Hai ancora tanto cammino da fare, affronta le sfide con animo saldo e coraggio. Tua madre e io saremo sempre al tuo fianco.

Fratellone, in questo giorno spegni 40 candeline: 20 li hai spesi consigliandomi e incoraggiandomi, gli altri 20 sono l’età! Sei la mia guida. Ti voglio bene

Hai una certa età ormai, ma ti devo ancora insegnare tutto! Dai, non pensarci, vorrà dire che ti starò vicina anche per i prossimi quaranta! Sei mia sorella e anche la mia migliore amica. Ti voglio bene.

I giorni non passano invano, si aggiungono l’uno all’altro come granelli di sabbia in una clessidra. Sii una saggia e accogliente clessidra! Buon compleanno, sorellona

Il nostro amore ti ha fatto nascere 40 anni fa e oggi con lo stesso amore ti auguriamo di raccogliere i successi e le gioie che meriti. Auguri figlia mia.

Il tempo trascorso non deve essere una melodia più o meno allegra dei ricordi passati, ma deve scandire con ritmo ogni tua idea, ogni tua iniziativa. Ti auguro che i tuoi quarant’anni ti diano la forza di sopportare le avversità e la saggezza per apprezzare le meraviglie del mondo.

Ne abbiamo trascorso di tempo insieme ed è stato bellissimo, per questo ti prometto che la strada dei tuoi 40 anni ci vedrà ancora uniti nel bene e nel male, nelle gioie e nei dolori. Tanti auguri, sorellina!

Non ascoltare chi ti dice che ai 40 è tempo di bilanci, guarda sempre avanti e continua a inseguire i tuoi sogni! È il miglior modo per rimanere giovani. Tanti auguri di buon compleanno.

Non si può fare a meno di invecchiare, ma crescere è facoltativo. Ti auguro di non perdere mai la purezza del tuo animo. Tanti auguri di buon compleanno, figlia adorata.

Non ti lamentare! Sai come si dice? Che le fasi della vita sono tre: la 20enne incuriosisce, la 30enne stupisce e la 40enne coinvolge e sconvolge! Sei pronta a stenderli tutti? Tanti auguri con tutto il cuore.

Sorellina mia, non hai compiuto 40 anni. Sei diventata maggiorenne e hai accumulato 22 anni di esperienza. Sei il mio mito!

Ti svelo il segreto per rimanere giovane. Vivere onestamente, mangiare piano e mentire sulla età! Vai sorellona. Auguri.

Auguri di 40 anni per un amico o amica

Quando a festeggiare i quarant’anni è il tuo migliore amico o la tua migliore amica, non puoi non dedicargli una frase speciale e qui, ne siamo certi, troverai quella che fa per te:

Alla mia migliore amica: 40 anni significa portarsi un piccolo zaino sulle spalle. Dentro lacrime di gioia e di tristezza, sconfitte e affermazioni. Persone care che non ci sono più e amici che non ti hanno mai abbandonato. Ti auguro di essere felice.

Ci conosciamo fin da piccoli, hai 40 anni di cui 30 passati insieme a me. Il mio augurio sincero è che il futuro ti sorrida. E ricordati che la mia amicizia sarà sempre un porto sicuro dove rifugiarti. Auguri.

È sempre stato bello condividere i momenti speciali con un amico come te. Oggi lo è ancor di più. Tanti auguri di buon compleanno.

È vero, anche i 30 sono andati via, ma fidati di me: i 40 saranno i migliori anni della tua vita! Tanti auguri.

Il passato è passato, il presente sono i tuoi splendidi 40 anni e il futuro è il tuo luminoso avvenire. Mi avrai sempre al tuo fianco. Ti voglio bene.

In questo giorno importante, fa così: raccogli gli anni compiuti, anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno e non rimpiangerli. Perché la nostra amicizia è pari al numero dei tuoi anni moltiplicato per l’infinito. Sii felice, amica mia.

Mille sorrisi, mille occasioni, mille emozioni. Ecco il mio auspicio per i tuoi quaranta anni. Ti voglio bene.

Non c’è frase più adatta per descriverti: la vera giovinezza è quella del cuore. Ecco perché i tuoi sono i favolosi anni 40! Auguri, ciccina

Ok, ne hai 40, ma l’età è un numero, quello che conta davvero è avere uno spirito giovane e costruttivo. Come il tuo.

Ti auguro di raggiungere i successi che meriti. Saranno anche un po’ i miei. Ti voglio bene, amica mia.

Tutti sti anni? Non ci credo, non ci sento. Fuori sei un giovincello e dentro sei la persona più disponibile che conosca. Auguri amico mio. Non cambiare, mi raccomando!

Frasi di Auguri 40 anni romantici per la moglie, il marito, il partner

Quando a festeggiare è la tua dolce metà soltanto tre cose devi fare: organizzare una bellissima festa, farle un bel regalo e dedicarle una frase speciale che rimanga per sempre impressa nella sua memoria. Per le prime due non possiamo aiutarti ;), per la terza assolutamente si, basta che continui a leggere.

40 candeline per l’eterna Regina delle rose.

40 solo per l’anagrafe: hai lo spirito e l’entusiasmo travolgente di un 20enne. Non cambiare mai, tesoro.

A 40, abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta buona vita, amore mio.

Al mio compagno di vita, all’uomo che diventa quarantenne, auguro un futuro smagliante, trapunto di stelle, in un oceano di serenità.

Amore mio, per i tuoi 40 anni, ti auguro di continuare ad essere quello che sei: testa alta, cuore in mano.

Amore, sei esattamente la persona giusta per me: da quando ci conosciamo, non ho mai dovuto elemosinare nulla perché mi hai sempre dato tutto prima ancora che io lo chiedessi. All the best!

Cheers! Al tuo buon senso. Al tuo modo di essere così rara. Alla tua capacità di brillare. A te. Tanti auguri amore mio; grazie a te, sono l’uomo più fortunato della terra.

Fortuna e un pizzico di follia. Ecco come ti auguro che siano i tuoi 40 anni.

Gli anta sono un’età magica: quando si è giovani si ha paura di arrivarci troppo in fretta, quando si è vecchi si rimpiangono perché non si sono apprezzati abbastanza. Quindi goditi ogni giorno del tuo presente insieme a me!

Il cuore è una ricchezza che non si compra e non si vende, si può solo donare. Il mio amore per te è il dono che ti faccio per i 40.

I rimpianti e i rimorsi sono banditi. quarant’anni non è ancora tempo di bilanci, hai ancora molto da vivere e scoprire perché il meglio deve ancora venire. Tanti auguri caro.

La seduzione è scritta nel tuo DNA e non è soggetta all’inesorabile trascorrere del tempo. Ecco perché sarai eternamente giovane. Tanti auguri.

Nel lontano 19… precisamente 40 anni fa, in cielo brillò la stella più bella di tutte: eri TU. Non smettere di illuminare il mio cammino. Felice compleanno, cucciola.

Non abbiamo la chiave per aprire la porta della felicità, ma abbiamo trovato quella per essere sereni. E in fondo non è la stessa cosa? Rifarei tutto quello che ho fatto con te per arrivare ai tuoi primi 40 anni. Auguri, meravigliosa creatura!

Non c’è regalo per i tuoi 40 anni che sia paragonabile a quello che mi fai tu donandomi ogni giorno il tuo affetto. Ecco perché voglio che i prossimi anni siano i migliori della tua vita.

Non ti costringo a fare nulla, amore mio, ma se continui a restare nella mia vita mi rendi felice. Tanti auguri 40enne!

Oggi pioverà. È il cielo che piange per aver perso 40 anni fa la sua stella più luminosa. Ti amo.

Perché hai questo faccino triste? Su con la vita, sei diventato quarantenne e allora? Qualche ruga in più non fa sfiorire la tua bellezza, ma aggiunge fascino e storia al viso meraviglioso che vedo ogni mattina. Auguri mia adorata.

Per il tuo compleanno, amore mio, volevo augurarti di lottare sempre per ciò che ti rende felice e, se ti va, di continuare a condividerlo con me.

Per i tuoi 40 anni , amore, ti auguro di lasciare da parte le tue insicurezze che uccidono quello che hai di bello!

Per i tuoi 40 anni, ti auguro di continuare a puntare in alto e di togliere dalla vita tutto ciò che non funziona, perché ti devi il meglio, amore mio.

Poche parole al mio grande amore. I tuoi 40 anni sono come te: unici e irripetibili.

Quando ti guardo è come si mi guardassi in uno specchio e non c’è niente di più bello perché è come se vedessi la metà che mi completa. Auguri di buon compleanno per i tuoi 40 anni.

Quarant’anni di bellezza e fascino, intelligenza e sensibilità. Sei unica e speciale. Ti amo.

Ricordi e emozioni di una vita vissuta. Ecco cosa ti resta dei tuoi primi 40 anni. È il momento di creare altre memorie da mettere nel nostro album esclusivo. Buon compleanno, sei e sarai l’amore della mia vita!

Sei l’uomo che ho scelto per stare al mio fianco. Per questo non ti ricorderò che hai 40 anni, sei pelatino e hai un inizio di pancetta. Ti ricorderò che sei la mia persona speciale e ti abbraccio con tutta me stessa.

Sei mamma, moglie, sorella, amica. Sei chic e raffinata. Sei di cuore e comprensiva. Sei la più bella 40enne del mondo. Grazie per far parte della mia vita. Buon compleanno, luce dei miei occhi

Se si tratta di te, be’, allora, ALL IN. Ieri, oggi, domani, sempre. Non mi sono mai sentito così fortunato come da quando sei entrata a far parte della mia vita. Tanti auguri!

Sul calendario oggi leggi una data importante, compi quaranta anni. Ma quelle da non dimenticare sono scolpite nel mio cuore e nella mia mente. Grazie di esistere.

Tu sei ciò che resiste al tempo e alla mode, che va oltre le tendenze. Continua a splendere amore mio! Ti amo tanto.

Un augurio per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore, per ogni sogno che vorrai realizzare.

Un uomo a quarant’anni è come il vino di qualità: solo gli intenditori capiscono il suo vero valore. Ti amo. Felice compleanno!

Vorrei che la magia che ci ha fatto incontrare e che ci ha accompagnato in questo percorso, non ci abbandoni mai. Il mio augurio è che i tuoi secondi 40 anni siano ancora più magici.

Aforismi e citazioni famose sui 40 anni

A trent’anni si può essere splendidi, ma a quaranta si è affascinanti e semplicemente irresistibili per il resto della vita. Coco Chanel

I vent’anni sono più belli a 40 che a 20. Roberto Gervaso

Per me la donna inizia a 40 anni e non finisce più. Roberto Gervaso

Quando si hanno vent’anni, si pensa di aver risolto l’enigma del mondo; a trent’anni, si comincia a rifletterci sopra, e a quaranta, si scopre che esso è insolubile. August Strindberg

Io gridavo cose giuste, e ora sono uno splendido quarantenne. (Nanni Moretti, nel film Caro Diario)

La vita comincia a quarant’anni. Sophia Tucker

A 20 anni tutti noi crediamo di aver risolto l’enigma del mondo, a 30 anni cominciamo a rifletterci e a 40 scopriamo che è insolubile. August Strindberg

Non è facile far entrare una donna nel suo 40esimo anno di vita. Ed è ancora più difficile farcela uscire. Andrè Roussin

La vita comincia a 40 anni. George Marshall

Auguri 40 anni originali

A 5 anni mangi la Nutella alle quattro, a 20 anni fai la spaghettata di mezzanotte, a 30 bevi Mojito alle tre del mattino e a 40 anni è la volta del Malox. (Ftzj, Twitter)

A 10 anni acquapark.
A 20 anni acquabike.
A 30 anni aquagym.
A 40 anni acqua e zucchero.
(pupitto, Twitter)

5 anni, senti un rumore: pensi ai fantasmi.
16 anni: pensi che mamma entri in camera tua.
30, pensi a un ladro.
40 anni, pensi a un menisco.
(Tremenoventi, Twitter)

Mi ci sono voluto più di 40 anni per capire quello che davvero voglio essere da grande.
Più giovane. Voglio essere più giovane.
(alexa1163, Twitter)

A 10 anni sogni di crescere.
A 20 anni sogni il principe azzurro.
A 30 anni sogni un figlio.
A 40 anni sogni di svegliarti a 30 anni prima.
(alemarsia, Twitter)

10 anni: ti fingi malato per non andare a scuola
40 anni: ti fingi malato per non uscire il sabato sera
(Pao_lost, Twitter)

Immagini Auguri 40 anni

auguri 40 anni

Tranquillo, il 40 sulla torta non è la tua età, ma un limite di velocità: rallenta!

auguri per i 40 anni

Per i tuoi 40 anni, ti auguro di avere nella tua vita tanta armonia e di raggiungere tutti i traguardi che ti sei prefissato.

auguri per 40 anni

La vita è un viaggio. A 40 sei nel mezzo del cammino. Ti stringo forte e ti auguro tutto il bene di questo mondo e anche di più, fratellino mio.

frasi auguri 40 anni

Sembra ieri che festeggiavano la patente e i 18 anni. E invece eccomi qua a farti gli auguri per i 40. Il tempo vola, ma il legame che ci lega non volerà ma via, amichetta mia.

auguri di compleanno 40 anni

Per i tuoi 4o anni, amore mio, ti auguro di aumentare le dosi di tutto ciò che ti rende felice, perché te lo meriti davvero.

auguri compleanno 40 anni

A venti anni di età, regna la volontà; a trent’anni, l’arguzia; ed a quaranta, il giudizio. Benjamin Franklin

auguri 40 anni divertenti

Certo è bello avere 20 anni. Ma anche averne 40 ha i suoi vantaggi. Il sabato, per esempio, non ti devi più divertire per forza. (Nicolabrunialti, Twitter)

auguri di 40 anni

Stai Calmo. Sono solo 40 anni. Auguri

auguri 40 anni

KEEP CALM – 40 anni – Il meglio deve ancora venireauguri 40 anni

Dopo i quarant’anni anche l’aria che respiri ha le calorie.Buon Compleanno

auguri per i 40 anni

Se ti pesa dire che hai 40 anni prova a dire che ne hai 39,99. Al supermercato funziona!

frasi compleanno 40 anni

I vent’ anni sono più belli a 40 che a 20. Roberto Gervaso

Lascia un commento